Milioni di partiture e lezioni per tutti gli strumenti musicali
MuseScore APK è una fantastica app musicale che contiene più di un milione e mezzo di partiture per tutti i tipi di strumenti musicali. Inoltre, offre corsi con lezioni per apprendere nuove abilità musicali. Quindi, se sei un musicista, scaricare MuseScore graris è quasi d'obbligo.
Accesso al vasto catalogo di partiture di MusicScore.com
Rock, blues, jazz, classica, sacra... non importa lo stile musicale che cerchi, perché di certo su MuseScore APK troverai partiture. In particolare, questa piattaforma ospita un'impressionante raccolta di oltre un milione e mezzo di partiture di brani universalmente noti (e altri non così tanto) che potrai interpretare con il tuo strumento, che tu sia principiante nella lettura della notazione musicale o un vero esperto.
Accedi a più di 1,5 milioni di partiture gratis.
Inoltre, questa app include anche una completa scuola di musica con migliaia di corsi per musicisti di tutti i livelli. Teoria, produzione musicale, software... Ci sono corsi su numerosi argomenti, oltre alle lezioni per imparare a suonare gli strumenti musicali.
Caratteristiche principali di MuseScore
- Raccolta di partiture: oltre un milione e mezzo ufficiali e della community.
- Partiture di grandi compositori come Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart, Ennio Morricone, Hans Zimmer, Joe Hisaishi e Koji Kondo.
- Le composizioni si adattano a tutti i gusti con le sue diverse categorie: musica classica, elettronica, folk, colonne sonore, Disney, Natale...
- Permette di accedere alle partiture online e offline.
- Include un motore di ricerca per trovare facilmente partiture per strumento, livello di difficoltà, genere, licenza...
- Il musicista potrà esplorare il catalogo in base allo strumento o agli strumenti che suona.
- Menu di preferiti per accedere rapidamente alle partiture selezionate.
- Permette di impostare il tempo o utilizzare la modalità pratica per imparare la partitura nota per nota.
L'unico aspetto negativo di scaricare MuseScore gratis è che molte delle sue risorse sono riservate alla modalità pro. Tra queste, lo strumento per trasporre le partiture in qualsiasi tonalità, una qualità audio migliorata, la possibilità di esportare le partiture in diversi formati (PDF, MIDI e MP3) o l'accesso a MuseScore LEARN, una sezione con tantissime lezioni in video e materiali di lettura di tutor musicali.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto